AL VIA IL CONCORSO ECOATTIVI

Gioca e Vinci: Piccole azioni per grandi valori

Al via dal prossimo 1 aprile 2024 il Concorso Ecoattivi, promosso dal Comune di Selargius in collaborazione con San Germano Gruppo Iren, all’interno delle attività di promozione della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale. Il concorso annuale terminerà il 31 marzo 2025.

Il Concorso premia i comportamenti virtuosi dei cittadini che conferiscono i propri rifiuti all’ecocentro, praticano il compostaggio domestico, partecipano alle attività informative del territorio, scelgono di muoversi a piedi o in bici anche per recarsi al lavoro.

In palio per i cittadini del Comune di Selargius una bici elettrica a pedalata assistita e un tablet. Il Comune di Selargius partecipa inoltre al Concorso Nazionale “Ecoattivi” che mette in palio, tra tutti i partecipanti in Italia, un’auto elettrica (estrazione aprile 2025).

Non solo premi ma divertimento con la classifica Nazionale e per Comune e l’indicatore per misurare la propria performance di sostenibilità in tempo reale. Un modo coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione. L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

Per partecipare è sufficiente scaricare l’app EcoAttivi: i cittadini parteciperanno automaticamente all’estrazione dei premi in palio guadagnando un biglietto virtuale ogni 100 punti accumulati. Il regolamento è in continuo aggiornamento, scarica l’app EcoAttivi o visita il sito www.selargius.ecoattivi.it e scopri tutte le azioni positive che ti fanno maturare punti. L’estrazione locale e la premiazione dei vincitori del Comune di Selargius si terrà tra aprile e maggio 2025.